Perché “sud per tutta la vita”?

gargano

Perché se il viaggio comincia dalla testa, allo stesso modo credo di poter affermare che il sud, per me, è uno stato mentale! Non importa quale sud, di quale parte del mondo, personalmente amo il Mediterraneo ma è anche vero che potresti essere nato in un paese che affaccia su questo splendido mare e non avere minimamente le caratteristiche che per me incarnano tutti i sud del mondo!

Il sud è un posto caldo, accogliente, è mare, sole, buon cibo, amici, divertimento, l’unico posto al mondo in cui mi senta davvero a casa e finalmente mi rilassi. Il sud è un posto in cui vorrei andare a vivere, non solo in vacanza! Il sud è un sogno, è un mio ideale, ben lungi dall’essere perfetto, ma è la mia dimensione!

L’idea del blog non è mia ma di diversi amici che reclamavano a gran voce i resoconti tragicomici che ero solita inviare per mail durante il mio anno palermitano. Non tutti hanno facebook, non tutti lo amano e allora blog sia!

Mi sposto spesso, l’ho sempre fatto, amo viaggiare, amo cambiare, scoprire, esplorare… c’è chi ci trova una sorta di sindrome di Peter Pan, chi un pronunciato senso dell’avventura… come al solito le realtà sono tante quanti sono gli osservatori e ognuno proietta la sua visione.

7 thoughts on “Perché “sud per tutta la vita”?”

    1. Aspè, che sto ancora in fase di sperimentazione e sono ancora un po’ imbranata! Un po’ tanto! Dove lo vedo l’invito? No, non me lo dire! Ora indago!
      P.S. si, si tra critiche, ma commenti, ma complimenti e di nuovo critiche non ti dico che delirio! Fortuna che vado avanti come un treno perché se dovessi vivere come dicono gli altri sarei l’ infelicità fatta persona! 😉

      Liked by 1 person

Leave a comment